Prosegue la “Rassegna di nuova drammaturgia”: storie in presa diretta con il presente

<!–

<!–

ALLA PICCOLA CORTE “BU21” IN SCENA FINO AL 2 GIUGNO 

<!–

<!–

<!–

<!–

Questa sera e domani, sul palcoscenico della Piccola Corte, le ultime recite di BU21, scritto dal drammaturgo inglese Stuart Slade e diretto da Alberto Giusta.

Le testimonianze di sei sopravvissuti ad un attacco terroristico in un quartiere chic di Londra. Sei monologhi interconnessi in cui gli attori dialogano col pubblico provocandolo e mescolando i ricordi di quel terrore e di quella violenza brutale, con momenti di beffarda ironia e di intima confessione.

ALLA SALA MERCATO “AEROPLANI DI CARTA” FINO AL 9 GIUGNO

<!–

<!–

Fino a sabato 9 giugno va in scena alla Sala Mercato Aeroplani di carta di Elise Wilk, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con PAV e Fabulamundi. Lo spettacolo è interpretato da Francesco Bovara, Roxana Doran, Giada Fasoli, Marisa Grimaldo, Gianmarco Mancuso e Federico Pasquali diretti da Fiorenza Pieri.

Un’incursione immaginifica e poetica nell’universo contraddittorio e spesso indecifrabile dell’adolescenza. Sei compagni di classe fra desideri e violenze, miti e povertà, primi baci e bullismo, sognano un avvenire diverso. Con una sequenza di istantanee di un’amara quotidianità, e un linguaggio diretto che pure si apre a slanci lirici, Wilk fotografa un mondo in cui è difficile diventare adulti ed essere cittadini di un’Europa sempre più distante.

DAL 6 GIUGNO “LE SOLITE IGNOTE” DI MANUELA CHERUBINI

ALLA PICCOLA CORTE

Mercoledì 6 giugno alla Piccola Corte (ore 20.30) debutta il terzo spettacolo della Rassegna, Le solite ignote tratto da Acassuso dell’acclamato drammaturgo argentino Rafael Spregelburd (il suo Fine dell’Europa ha aperto la stagione 2017/18) con l’adattamento del testo e la regia di Manuela Cherubini. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, è interpretato da Maurizio Bousso, Giulia Chiaramonte, Elena Lanzi, Lisa Lendaro, Orietta Notari, Deniz Ozdogan, Laura Repetto, Francesca Santamaria Amato, Chiarastella Sorrentino, Irene Villa.

La frustrante routine di una scuola di periferia viene profondamente scossa dall’avanzata inesorabile della crisi economica: tutto il corpo docenti viene messo in subbuglio e così fra tensioni, invidie e gelosie, alleanze, pettegolezzi e voltafaccia, si cerca di risollevare le sorti della scuola con un improbabile investimento. Un sapido, ironico e spudorato ritratto di uno spaccato sociale contemporaneo.

Per conoscere l’intero programma della XXIII Rassegna di Drammaturgia Contemporanea clicca qui.

<!–

<!–

“VAN GOGH ALIVE” A PREZZO SPECIALE PER I NOSTRI ABBONATI

<!–

<!–

È arrivata anche a Genova Van Gogh Alive, la rinomata mostra multimediale dedicata al geniale pittore olandese. Presentandosi alla biglietteria della Mostra (Porto Antico, Magazzini del Cotone) con il nostro abbonamento, si potrà visitare Van Gogh Alive pagando l’ingresso € 12 anziché € 14. 

<!–

<!–

 

<!–

<!–

 

Image

 

<!–

<!–

Il Teatro Nazionale di Genova rispetta la tua privacy. Tutti i dati presenti nella nostra mailing list sono stati raccolti e vengono conservati nel rispetto del D. LGS. 196 del 30/06/2003 (ora GDPR). Il titolare del trattamento è il Teatro Stabile di Genova. Per qualsiasi informazione sul trattamento dei tuoi dati, per comunicarci delle modifiche o per essere rimosso dalla mailing list puoi contattarci scrivendo a info@teatrostabilegenova.itPer essere rimosso in maniera automatica clicca sul tasto UNSUBSCRIBE o DISISCRIVITI in fondo a questa pagina.

<!–

<!–

 

<!–

<!–

Acquisti on line per tutti gli spettacoli su:

<!–

<!–

<!–

<!–

 

<!–

<!–

Questo testo viene mostrato quando                                l'immagine è bloccata

<!–

<!–

Palazzo Ducale
Dal 24 maggio
México, la pittura dei grandi muralisti e gli scatti di vita di Diego Rivera e Frida Kahlo
fino al 1 luglio 
André Kertész e Antonio Ligabue
Biglietto congiunto per le due mostre a 15 euro
> Scopri di più

<!–

<!–

Musei 

Musei di Nervi – GAM fino al 10 giugno
Gli Alberi Arcobaleno

Musei di Nervi – Raccolte Frugone
fino al 10 giugno
CIAO

 > Scopri di più

<!–

<!–

Teatro Stabile di Genova
Piazza Borgo Pila 42 16129 Genova – Tel. +39 01053421
www.teatrostabilegenova.it

<!–

<!–

Image

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

 

<!–

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici

Arcidiocesi: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici Dal 18 al 25 …