;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;text-decoration-style:initial;text-decoration-color:initial”>Da martedì 20 a giovedì 22 febbraio Teatro della Tosse, sala Aldo Trionfo andrà in scena lo spettacolo si propone di scomporre le “Quattro Stagioni“ di Vivaldi seguendo i sonetti del Metastasio che collegano i concerti proposti dai musicisti alla voce recitante che assume in questo caso un ruolo chiave nello spettacolo.
Si vuole indirizzare l’attenzione del pubblico sul canto degli uccelli (primavera), sui temporali (estate), sul battito dei denti o sulla pioggia che picchia sui vetri (inverno) e sulla fuga della volpe (autunno). Marco Ravasio prima recita compito, poi spiega, dissacra e diverte mentre il gruppo d’archi suona gli esempi per poi rieseguire integralmente le Stagioni, concerto per concerto.
Un’azione teatrale-musicale giocata da diversi personaggi, quasi una sit-commedy in chiave barocca. Grazie alla verve degli esecutori ne scaturisce un momento gradevolissimo dove si impara a conoscere la musica e i musicisti, divertendosi.
Posto unico € 5, con prenotazione obbligatoria.
Teatro della Tosse | Sala Aldo Trionfo
Martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2018, ore 9:30 e 10:45
“Smontiamo e Rimontiamo… le Quattro Stagioni di Vivaldi”
Progetto originale di Marco Ravasio
a cura dell’Associazione Musicale e Teatrale Dissonanze
Guido Felizzi violino solista
Lorenzo Tagliazucchi violino
Roberto Ilacqua viola
Alessandro Protani violoncello
Marco Ravasio voce recitante e affabulatore
La G.O.G. – Giovine Orchestra Genovese onlus
è stata selezionata dalla Compagnia di San Paolo quale realtà d’eccellenza nel panorama dello spettacolo dal vivo