Giovani Protagonisti Liguria: Ritmica: i nazionali Uisp
Albenga, fino al 5 giugno
Il ponente savonese ospita i campionati nazionali Uisp di ginnastica ritmica. Albenga protagonista dello sport per più di 10 giorni, dal 28 maggio al 5 giugno, con oltre 2000 atlete, dai 6 ai vent’anni, provenienti da più di cento società sportive da tutta Italia. Gli organizzatori sono il Comune di Albenga, l’asd Ginnastica Ligure Albenga e la Uisp.
Nell’area adiacente al Palamarco è allestito un villaggio dello sport, con stand di prodotti sportivi, punto ristoro e attività commerciali locali. Ad accogliere i visitatori ci sono stand promozionali e un info point sulle giornate di gare e la promozione di Albenga e dei dintorni, con la collaborazione di tanti ragazzi, dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Alassio a quelli del Liceo sportivo di Albenga alle stagiste del comune, agli studenti di altri licei che si alternano per promuovere musei, prodotti locali e patrimonio artistico e naturale della zona.
Il clou della manifestazione è il Gran Gala della ginnastica ritmica il 3 giugno con sfilata delle atlete dal Palamarco fino a piazza San Michele, dove ci sarà un’esibizione.
link di approfondimento: