Aperto lo Sportello Digitale Gratuito rl comunicazione
Rl comunicazione, agenzia specializzata in Local Marketing, offre a commercianti e professionisti, assistenza gratuita in remoto per risolvere problemi di comunicazione
È attivo dal 12 marzo 2020 lo Sportello Digitale Gratuito di rl comunicazione, agenzia di Recco, specializzata in local marketing e comunicazione per aziende emergenti.
In un periodo storico difficile come quello corrente, l’agenzia ha deciso di mettersi a disposizione di commercianti, professionisti e aziende liguri, per sostenerli nell’ambito della comunicazione, in forma gratuita.
Dal lunedì al sabato, dalle 13 alle 16, al numero 338-4167207, è infatti attivo lo Sportello Digitale Gratuito di rl comunicazione, pensato per risolvere piccoli e grandi problemi di comunicazione dovuti all’emergenza Covid-19.
Chi è interessato potrà contattare l’agenzia tramite Whatsapp, con messaggi e video chiamate, telefonicamente o prendere un appuntamento per una call su Skype.
Molte attività, in questi giorni non sanno come gestire i propri canali social, mantenere i rapporti con la propria clientela o con gli utenti dei propri canali: “Uno degli esempi più lampanti di problematiche relative alla comunicazione, è stata la procedura di emergenza di Google My Business – spiega la titolare Roberta Lagostena – Moltissimi commercianti hanno ricevuto comunicazioni da Google in merito alla chiusura temporanea o definitiva della propria sede su Google.
Google ha condotto un’operazione massiva che, ovviamente, non ha potuto tener conto delle singole realtà, ma è stato forte l’impatto emotivo. I commercianti che si sono visti segnalare come chiuse le proprie attività sul motore di ricerca più usato al mondo, hanno reagito con preoccupazione.
Abbiamo lavorato al fianco dei negozianti, a titolo completamente gratuito, per riaprire le sedi e modificare orari di apertura e giornate di chiusura”.
Sono state diverse però le richieste di commercianti e professionisti in queste giornate. Molti hanno necessitato di un supporto per capire cosa fosse meglio fare o non fare sui canali social, altri hanno pensato a come sfruttare questo periodo di stop per impiegare forze ed energie su progetti di comunicazione, in attesa che si torni alla normalità.
A tal proposito rl comunicazione – che per l’emergenza ha sospeso il calendario di workshop formativi rivolti ai commercianti per la gestione dei canali social – sta lavorando alla creazione di webinar gratuiti e contenuti da condividere con le realtà liguri e non solo.
Per informazioni: www.rl-comunicazione.it
Roberta.lagostena@rl-comuncazione.it
3384167207