Ronco Scrivia, sull’antica via Postumia il 3 dicembre i mercatini di Natale

Notizie metropolitane Genova: Ronco Scrivia, sull’antica via Postumia il 3 dicembre i mercatini di Natale

La manifestazione nel rione Villavecchia del comune della Valle Scrivia ospiterà 80 stand di artigiani e produttori di specialità economiche locali. E non mancherà Babbo Natale.

MERCATINI NATALE Ronco ScriviaI Mercatini di Natale di Ronco Scrivia, giunti all’ottava edizione, si svolgeranno quest’anno in via Postumia, la più antica del rione Villavecchia, dove domenica 3 dicembre molti residenti apriranno cantine e garage per ospitare oltre 80 stand di espositori di ogni genere. I Mercatini di Natale di Ronco, la cui edizione 2016 è stata premiata come miglior Mercatino di Natale dalla giuria di ‘Italive – Territorio dal Vivo’, in collaborazione con Società Autostrade per l’Italia, quest’anno ospiteranno associazioni onlus, artigiani e produttori locali di specialità gastronomiche.

Per tutta la giornata si svolgeranno inoltre spettacoli itineranti ed esibizioni di zampognari e sarà possibile fare il ‘battesimo della sella’ con un giro a cavallo, giocare al gioco del ferro o visitare i presepi esposti lungo la via, ammirando il bellissimo ponte romano illuminato. Nei punti di ristoro saranno servite bevande calde, zuppe, cotechino e lenticchie, vino, crepes, dolci, torte, polenta, farinata, frittelle, zemino di ceci, piadine, tigelle, vin brulè, the, caldarroste, castagnole, cioccolata calda, bombardini, dolci e molto altro.

Alla manifestazione saranno presenti, oltre a Babbo Natale che nella sua casetta distribuirà dolcetti ai bambini, Anpi, Croce Rossa Italiana, Pro Loco, Gruppo Alpini e le scuole materne e medie del territorio. Durante la giornata verranno infine venduti i biglietti della Lotteria di Natale, dove tra i moltissimi premi spicca un quadro del pittore Roberto Miraglia.

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …