Porto Antico: San Valentino: le nostre 14 canzoni d’amore italiane dell’ultimo decennio
Per questo San Valentino vi proponiamo non le classiche 10, ma ben 14 canzoni d’amore italiane (come la data del 14 febbraio), da ascoltare accoccolati vicini-vicini alle vostre dolci metà durante il giorno più romantico dell’anno.
Abbiamo selezionato per voi alcuni dei canzoni d’amore italiane più romantici dell’ultimo decennio: buon ascolto!
La nostra playlist di canzoni d’amore italiane:
1. La musica non c’è – Coez.
Una canzone dedicata alla bellezza di una donna in grado addirittura di far sparire la musica.
Ebbene sì, può succedere che l’amore sia più sordo che cieco.
2. Cratere – Frah Quintale.
Il cellulare rotto ci impedisce di comunicare con ununa ex ma non importa, poiché, la persona amata rimane sempre nei nostri pensieri. Triste, ma veritiero.
3. Sei – Negramaro.
Il tradimento è una pugnalata al cuore eppure le ferite si rimarginano e si può ritrovare il sorriso perduto. Un’importante lezione di vita contenuta in una canzone.
4. Senza di me – Gemitaiz ft. Venerus & Franco 126.
Lui non tollera più i capricci di una lei che lo tiene in pugno. Interrompendo una relazione nociva si può ritrovare la spensieratezza di un tempo, non è mai troppo tardi.
5. La nostra ultima canzone – Motta.
Prendersi e lasciarsi. Una canzone nostalgica su un amore finito, ogni tanto ci si può far trasportare dalla malinconia senza provare alcun rimorso.
6. Chiaro di luna – Jovanotti.
Una serenata d’amore del sempre verde Jovanotti. Un brano che racconta di un romantico ballo fra innamorati.
7. Ipocondria – Ultimo.
Un sentimento a distanza, ma sempre vicino, in grado di curare anche l’ipocondria di Ultimo. L’amore può fare anche questo.
8. Affogare – Legno.
Come dimenticare un amore finito? Semplice: bevendo acqua minerale per lasciare affogare i pensieri del passato… su Legno pare abbia funzionato.
9. Scelgo ancora te – Giorgia.
L’amore incontra continui ostacoli, ma, restando uniti, tutto si può superare. Un testo che racchiude una sincera dichiarazione d’amore eterno.
10. Poetica – Cesare Cremonini.
Una dichiarazione d’amore per la vita.
11. Ci siamo capiti male – Biagio Antonacci.
Ogni tanto anche una coppia innamorata può litigare. Quando succede, si può sempre chiedere perdono con sincerità.
12. La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno – Max Gazzé.
Pizzomunno è un pescatore innamorato della bellissima Cristalda. Il loro amore è però ostacolato dalla gelosia delle sirene che tentano il giovane in qualsiasi modo. Il brano è ispirato a una leggenda pugliese ambientata sulla spiaggia di Vieste.
13. Fatti avanti amore – Nek.
Ci sono persone che affermano di non essere portate per l’amore. Nek le smentisce affermando che l’amore è scritto nei nostri corpi, è inevitabile. L’uomo è fatto per amare, non può sfuggire ai sentimenti.
14. Abbi cura di me – Simone Cristicchi.
Una preghiera d’amore universale. La si può dedicare alla propria metà, a un amico o al proprio Dio. Scegliamo l’amore, sempre.
Vi sono piaciute le nostre canzoni? Per il vostro San Valentino cosa ascolterete? Raccontatecelo e condividete con noi su Facebook, Twitter e Instagram le vostre canzone preferite!
L’articolo San Valentino: le nostre 14 canzoni d’amore italiane dell’ultimo decennio sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.
Fonte. Porto Antico