Palazzo Ducale: Selezione incarico Direttore
Genova, 10 agosto 2023
Selezione per la figura di Direttore di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Pubblicato oggi, 10 agosto con chiusura il 18 settembre, sui siti internet di Palazzo Ducale, del Comune di Genova e di Regione Liguria l’avviso per la selezione del Direttore Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura che assumerà l’incarico dal 1º gennaio 2024.
Un incarico, che avrà la durata di cinque anni, per il quale sono richiesti requisiti in termini di esperienze specifiche, capacità professionali e manageriali (soft skill).
Queste le fasi di svolgimento del percorso di selezione: i candidati dovranno inviare il proprio curriculum e l’autodichiarazione (di cui si allega modulo all’avviso di selezione) a Praxi, la società esterna cui il Consiglio Direttivo ha deciso di affidare la preselezione dei candidati; nello step successivo, una commissione di esperti (nominata alla chiusura del termine di presentazione delle domande) si occuperà di un’ulteriore valutazione, anche sulla base di un “progetto culturale” innovativo, che i candidati verranno invitati a presentare.
La commissione selezionerà una rosa di candidati (fino a cinque) da cui il Consiglio Direttivo individuerà la figura idonea.
Si conta di chiudere l’iter entro la fine di ottobre 2023.
Scarica qui l’avviso di selezione e la domanda di candidatura
Informativa
Ai sensi della vigente normativa (Regolamento Ue 679/2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti per partecipare alla ricerca di personale è finalizzato all’espletamento della ricerca stessa presso la Fondazione con utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire tale finalità. Il conferimento di tali dati è pertanto obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima. I dati forniti saranno trattati anche successivamente, in caso di instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione. Il periodo di conservazione dei dati personali è il termine previsto dalle norme applicabili salvo per gli archivi della Fondazione. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003: tali diritti potranno essere fatti valere rivolgendo richiesta alla Fondazione.