Serteco Volley School saluta la B2, retrocessione amara per differenza set
Retrocedere lascia sempre l’amaro in bocca. Farlo a pari punti, e solo per il quoziente set (il rapporto tra set vinti e set persi), ne lascia ancora di più. Purtroppo è quello che è successo alla prima squadra della Serteco Volley School.
Le coccinelle hanno chiuso il campionato con un bottino di 25 punti. Si sono messe alle spalle Esperia Cremona, Pro Patria Milano e Foppapedretti Bergamo. Hanno terminato il girone alla pari col Sanda Volley Brugherio. Purtroppo queste ultime hanno comunque ottenuto la salvezza, mentre la squadra di Vito Piziali e Tommaso Dotta è condannata a tornare in serie C.
Sarebbe bastato fare un punto ieri in trasferta a Brembo. Purtroppo le avversarie, in piena lotta per i playoff promozione, hanno messo in campo tutto quello che avevano e la Serteco, pur combattendo, non è riuscita a prevalere: 3 a 0 il risultato finale (25-17, 25-22, 25-17). Da segnalare l’esordio della giovanissima Marta Giacopelli, annata 2002, a cui la società augura di tornare presto a calcare i campi di un campionato nazionale. I rimpianti sono tanti, ma le ragazze tornano comunque a casa con la consapevolezza di aver lavorato sodo fino all’ultimo allenamento ed essersela giocata fino a che l’ultimo pallone della stagione non ha toccato terra.
Info su www.sertecovolleyschool.it