Sori presentato il progetto di rifacimento e protezione della spiaggia

La regione Liguria ha presentato oggi il suo progetto di rifacimento e protezione della spiaggia di Sori

Un intervento per un totale di oltre 1.900.000 euro che si aggiunge agli interventi già messi in campo dopo la mareggiata, questa è la dichiarazione di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, rilasciata sulla sua pagina facebook.

Giovanni Toti a Sori

Questo è, probabilmente, il più grande contributo che è arrivato a Sori ed è arrivato per un’opera necessaria e dovuta a Sori: il rifacimento e la protezione della sua spiaggia, ma non un’opera momentanea bensì un’opera strutturale che consta nella progettazione e stralcio intervento di consolidamento e adeguamento della barriera sommersa.

Questo contributo fa parte di un pacchetto di contributi che la Regione Liguria ha ritenuto necessari per le proprie coste

si legge su levantenews.it

Confrontarsi con il Presidente è sempre di stimolo e ci sprona a fare meglio e di più.

invece è quello che riporta sul caso la pagina ufficiale facebook del comune di Sori

Sicuramente la Regione Liguria compie giornalmente grandi sforzi per la protezione ed il turismo del territorio, specialmente in questo periodo difficile dove gestire questa emergenza sanitaria complica qualsiasi operazione che si voglia progettare e continuare a supportare.

Così il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e tutto lo staff sono quotidianamente impegnati su vari fronti ma non mancano di perseguire le iniziative già intraprese e portarle a termine. Se gli sforzi della Giunta Regionale si vedono dai risultati direi che i liguri possano essere soddisfatti di leggere sempre notizie su operazioni che valorizzano la Regione.

Un po di cultura ed informazione su Sori

Il borgo di Sori si affaccia sul mare del Golfo Paradiso, ad est di Genova, nella Riviera di Levante, e il territorio comunale si protende nell’entroterra lungo la valle dell’omonimo torrente fino a raggiungere lo spartiacque con l’alta val Fontanabuona raggiungendo la frazione di Pànnesi nel comune di Lumarzo.

Il territorio è esclusivamente montuoso, e raggiunge gli 894 m con il monte Becco, allo spartiacque con la val Fontanabuona. Le pendici sono, fino a circa 400 m di altitudine, sistemate a terrazze all’uso genovese detto delle fasce. La vegetazione varia progressivamente con l’altitudine dalla macchia mediterranea (in larga misura dominata dalla coltivazione dell’olivo) ai più resistenti boschi di castagni, faggi e querce, per diradarsi attorno ai 700 m lasciando il posto a terreni prativi. La costa è quasi esclusivamente rocciosa, con scogliere alte fino a trenta metri; fa eccezione la spiaggia del capoluogo.

Fonte: Wikipedia

Sori, come tanti posti della Liguria e un paese incatevole e tranquillo, immerso nel verde. Sono innumerevoli le attività turistiche da svolgere in questa zona tra Monti e mare il divertimento è sempre assicurato e la sua posizione vicino alla grande Genova permette spostamenti veloci e la possibilità di abbinare una vacanza di divertimento alla cultura presente nel capoluogo ligure.

Se avete vissuto un periodo di vacanza a Sori e vorrete raccontarcelo non esitate, saremmo felici di pubblicarlo oppure commentate direttamente.

 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

PRIMI ESITI DOPO L’INCENDIO AL MODULO 6 DEI MAGAZZINI DEL COTONE

Porto Antico: PRIMI ESITI DOPO L’INCENDIO AL MODULO 6 DEI MAGAZZINI DEL COTONE E’ stato …