Sportiva Sturla tambureggiante ai Regionali con 7 titoli e 29 medaglie

Sportiva Sturla tambureggiante ai Regionali con 7 titoli e 29 medaglie

Si sono svolte nell’impianto delle piscine della Sciorba le finali dei Campionati Regionali Estivi di Categoria. La Sportiva Sturla si è presentata con 23 atleti qualificati e 96 presenze gara conquistando, grazie al lavoro dei tecnici Valentina Tricarico e Alessio De Luca coadiuvati da Lorenzo Durlicco e Francesco Runci, 7 titoli regionali e 29 medaglie complessive.

Ottime le perfomance degli atleti bianco-verdi; Chiara Carmassi si è laureata campionessa regionale cat. Juniores nei 50 e 100 farfalla ottenendo la terza piazza nei 200 farfalla. Matteo Sibilla si è laureato campione regionale cat. Juniores nei 100 rana e vicecampione regionale nei 50 e 200 rana. Matteo Maragliano è campione regionale dei 200 farfalla cat. Juniores, vicecampione regionale nei 50 e 100 farfalla, 50 dorso e 50 stile libero. Sara Garipoli è la campionessa regionale nei 100 farfalla cat. Ragazzi e vicecampionessa regionale nei 200 farfalla. Luca De Pascale è il nuovo campione regionale dei 1500 stile libero cat. Juniores, vicecampione regionale nei 200 e 400 stile libero e medaglia di bronzo nei 400 misti. Titolo di vicecampione regionale dei 400 misti  nella cat. Cadetti Senior per Alessandro Criniti e medaglia di bronzo nei 50 dorso. Medaglia di bronzo nella cat. Cadetti Senior per Alessandro Lamberti nei 400 misti e 200 farfalla. Medaglia di bronzo per Chiara De Pascale nei 200 stile libero Cat. Ragazzi. Medaglia di bronzo per Alberto Cuccu nei 100 farfalla cat. Ragazzi 2003 che pur essendo tesserato per la Genova Quinto si è allenato per questa stagione con la compagine sturlina. Nella classifica finale assoluta, medaglia d’oro (100 rana) e argento (200 rana) per Matteo Sibilla, tre medaglie d’argento (50 dorso, 50 e 200 farfalla) e una di bronzo (100 farfalla) per Matteo Maragliano. Ottimo terzo posto finale della staffetta 4×100 misti maschile cat. Assoluta composta da Matteo Maragliano, Matteo Sibilla, Alessandro Lamberti e Luca De Pascale. Ottimi piazzamenti per Pietro Amicabile, Lucia Caridi, Sebastian D’Alì, Simone D’Ambrosio, Elena De Kermarek, Matteo De Pascale, Cecilia Gasperini, Matteo Magnani, Michele Maragliano, Filippo Pelucchini, Giulia Petreti, Camilla Rebollini, Caterina Rizzo, Timossi Carolina ed Alessia Vitta

La classifica per Società vede confermarsi, per il secondo anno consecutivo, la Sportiva Sturla al quarto posto nella classifica generale assoluta estiva. Il lavoro proseguirà per tutto Luglio con la preparazione dei 5 atleti qualificati per i Campionati Nazionali di Categoria (Matteo Maragliano, Chiara Carmassi, Sara Garipoli, Luca De Pascale  e Chiara De Pascale) e con la programmazione del prossimo anno per continuare con l’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra agonistica nelle ultime stagioni.

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …