Steve Hackett, il leggendario chitarrista dei Genesis al Goazilla

Porto Antico: Steve Hackett, il leggendario chitarrista dei Genesis al Goazilla

Steve Hackett, il leggendario chitarrista dei Genesis, sarà in concerto a Genova – per Goazilla  domenica 14 luglio sul palco dell’Arena Del Mare.

Tra passato e presente.

Steve Hackett, per la prima volta in assoluto, eseguirà interamente l’album dei Genesis Selling England by the Pound. Uscito nel 1973, il disco ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l’album definitivo dei Genesis”.

Sono entusiasta di presentare per intero quello che è il mio preferito tra tutti gli album dei Genesis, “Selling England by the Pound”, Quando uscì, nel 1973, catturò subito l’attenzione di John Lennon. In quel momento ho sentito che stavo suonando la chitarra nella migliore band al mondo e che si stavano aprendo le porte per noi…

Nel 2019 Steve Hackett festeggia anche il 40° anniversario di uno dei suoi album da solista più famoso Spectral Mornings, cui verrà reso tributo con l’esibizione di alcuni brani.

Sul palco insieme a lui, cinque musicisti d’eccezione che renderanno lo spettacolo ancora più energico ed emozionante: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

La magica chitarra di Steve Hackett.

Per i “ragazzi” degli anni ‘70 appassionati di progressive rock, Steve Hackett era (e rimane) un mito. Ha percorso una carriera straordinaria prima con i Genesis e in seguito da solista, pubblicando oltre 30 album. È stato l’inventore di tecniche come il tapping e lo sweep-picking che sono diventati un suo marchio di fabbrica e che hanno poi influenzato generazioni future di chitarristi. Nel 2010 è stato inserito nella Rock And Roll Hall of Fame.

Goazilla Festival.

Nato da una costola del Goa Boa Festival, Goazilla è la nuova rassegna che raggruppa nomi leggendari del rock. Artisti che grazie al loro carisma e alla loro carriera hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica.

Info utili su Steve Hackett in concerto a Genova:

Artista: Steve Hackett
Data: domenica 14 luglio 2019
Orario: apertura cancelli ore 18:30
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019
Festival: Goazilla Festival
Organizzatore: Associazione Culturale Psyco
Biglietti: Posti a sedere
Prevendita: dalle ore 10:00 di da venerdì 29 marzo 2019

L’articolo Steve Hackett, il leggendario chitarrista dei Genesis al Goazilla sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …