Biglietterie aperte dal 13 settembre
La ripresa della campagna abbonamenti è fissata per martedì 13 settembre, giorno in cui riapriranno le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Gustavo Modena e sarà possibile prenotare gli spettacoli, acquistare biglietti ed ogni tipologia di abbonamento o carta della stagione 2022 / 23.
Dal 13 al 17 settembre per accedere alle biglietterie sarà necessario prenotarsi al numero verde 800 300 880 oppure sul nostro sito a questo link.
Fino al 3 ottobre le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Gustavo Modena saranno aperte dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19.30.
Per suggerimenti sugli spettacoli e sulle tipologie di abbonamento è già attivo il servizio Consigli di stagione che risponde al numero 010 5342 720 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.
Dal 13 settembre torna anche la biglietteria telefonica, attiva dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, al numero 010 5342 400.
Giovedì 15 settembre alle ore 17.30 al Teatro Gustavo Modena vi aspettiamo insieme al nostro Direttore Davide Livermore per raccontare la Stagione 2022 / 23. Prenotazioni a questo link.
“Grounded” regia di Davide Livermore su Rai 5
Grounded, firmato da Davide Livermore, è in prima visione su Rai 5 sabato 10 settembre (ore 21.15). Il testo scritto da George Brant, nella versione italiana di Monica Capuani, è un vibrante monologo magistralmente interpretato da Linda Gennari.
La guerra contemporanea inquadrata dalla prospettiva di una pilota dell’American Air Force, che dopo una maternità imprevista è costretta a restare a terra e guidare i droni. Da quel momento la sua vita si divide fra il giorno in cui dà la caccia ai terroristi e la notte in cui torna a casa dalla sua famiglia in un crescendo di disagio, angoscia e squilibrio mentale.
Con un impianto scenico avveniristico, musica rock e un’intensa performance attoriale, Grounded porta in scena la deriva alienante della guerra contemporanea.
«Un monologo di esplosiva potenza affidato all’interpretazione maiuscola di Linda Gennari che domina la scena». Sette, Corriere della Sera
L’attività del Teatro Nazionale di Genova contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibille dell’Agenda ONU 2030: