Teatro Nazionale Genova: In vendita tutti gli spettacoli della Stagione e la Carta Natale



In vendita tutti gli spettacoli della Stagione

Finalmente in vendita tutti gli spettacoli della Stagione! Da gennaio a maggio trentacinque titoli tra ospitalità e produzioni, tra innovazione e tradizione, interpreti acclamati e talenti emergenti come Claudio Bisio, Elisabetta Pozzi, Carlo Cecchi, Silvio Orlando, Ambra Angiolini, Sonia Bergamasco, Angela Finocchiaro, Glauco Mauri, Umberto Orsini, Valerio Binasco, Motus e tanti altri.

A Natale regala teatro

Fino al 6 gennaio è possibile acquistare presso le biglietterie del Teatro e on line la Carta Natale, un abbonamento speciale in edizione limitata che dà diritto a 6 ingressi, da utilizzare anche in più persone nella stessa sera, al prezzo di 72 euro.


IN SCENA

Sabato a teatro con Scaramuzzino e Tessaro

Ultimo appuntamento per il 2021 con Sabato a teatro, la rassegna dedicata ai più piccoli. Sabato 4 dicembre (ore 16) al Teatro Gustavo Modena l’arte affabulatoria di Giorgio Scaramuzzino e il talento grafico di Gek Tessaro si uniscono per raccontare l’incredibile storia di Ganda, un rinoceronte molto particolare.


IN ARRIVO TRE NUOVI SPETTACOLI

Paradiso di Virgilio Sieni

Martedì 7 dicembre al Teatro Ivo Chiesa Paradiso, il nuovo spettacolo di Virgilio Sieni, coreografo di fama internazionale che, per i 700 anni dalla morte di Dante, propone un’opera che ripercorre il cammino del Sommo Poeta riflettendo sull’essere umano e sulla natura.

Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring

Mercoledì 8 dicembre al Teatro Ivo Chiesa Anna Maria Guarnieri e Marilù Prati sono le protagoniste di Arsenico e vecchi merletti diretto da Geppy Gleijeses. Un gioiello insuperato dello humor nero in costante equilibrio tra farsa e noir, reso celebre dal film di Frank Capra con Cary Grant.

ALDST di Viola Marietti

Giovedì 9 dicembre alla Sala Mercato ALDST Al limite dello sputtanamento totale. Dai pranzi coi parenti alle batoste in amore, dai primi colloqui di lavoro al bisogno di consenso, Viola Marietti porta in scena un esilarante flusso di coscienza sospeso fra la stand up comedy, il monologo e una spudorata e spassosa autobiografia.

Il Teatro di Genova nel 2000

Lunedì 6 dicembre alle 18 nel Foyer del Teatro Ivo Chiesa gli anni 2000 sono i protagonisti del nuovo appuntamento di Testimoni del tempo – Settant’anni a Genova, teatro e cronaca, ideato e condotto da Alessandro Giglio. A raccontare gli inizi del nuovo millennio l’attore Luca Bizzarri e la giornalista Roberta Olcese. A introdurre i temi dell’incontro Margherita Rubino mentre gli interventi musicali sono curati come sempre da Stellare Sartoria Sonora.
Scopri qui gli altri appuntamenti

La seconda edizione del Premio Ivo Chiesa

Domenica 12 dicembre alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro che porta il suo nome, si terrà la II edizione del Premio Ivo Chiesa: un riconoscimento dedicato agli artisti, ai tecnici, agli organizzatori, a tutti coloro che come Ivo Chiesa hanno fatto del teatro la propria vita. A presiedere la giuria Dacia Maraini. La cerimonia verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Teatro.
Scopri qui le terne dei finalisti.

Incontro con Ascanio Celestini

Mercoledì 15 dicembre alle ore 17.30 nel Foyer del Teatro Ivo Chiesa incontro con Ascanio Celestini, protagonista di Museo Pasolini, in scena al Teatro Ivo Chiesa dal 14 al 16 dicembre. All’incontro, organizzato in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale e Feltrinelli, partecipa anche Monica Biondi di Palazzo Ducale. Modera la giornalista di Repubblica Genova Erica Manna. Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi a questo link.



Ricordiamo agli spettatori che a partire dal 6 dicembre per assistere a tutti gli spettacoli e agli incontri con il pubblico in programmazione fino al 15 gennaio sarà necessario esibire il super green pass.


teatronazionalegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …