Teatro Nazionale Genova: Silvio Orlando e Nina’s Drag Queens in scena

 

 

IN SCENA

fino al 9 gennaio

Dolore sotto chiave / Sik Sik l’artefice magico

Al Teatro Eleonora Duse un Maestro della scena come Carlo Cecchi dirige e interpreta Dolore sotto chiave/ Sik Sik l’artefice magico, due atti unici di Eduardo De Filippo.

«Emoziona sempre vedere Cecchi in palcoscenico. Nei due atti unici che porta in scena si sentono lo spirito e lo spessore della creatività eduardiana con una ricchezza che ce li rende assolutamente contemporanei». Il Manifesto

 

 


IN ARRIVO

 

La vita davanti a sé

Silvio Orlando, altro grande protagonista del teatro e del cinema italiano, è in scena al Teatro Eleonora Duse dal 13 al 16 gennaio con La vita davanti a sé, tratto dall’acclamato romanzo di Romain Gary.
Orlando veste i panni di Momò, un bimbo arabo che cresce in un quartiere multietnico di Parigi e racconta col suo sguardo tenero e senza filtri il mondo frenetico e sconclusionato degli adulti.

«Prova magistrale dell’attore napoletano che con la sua affabulazione instancabile evita ogni deriva patetica». Avvenire

 

 

Doppio appuntamento con Nina’s Drag Queens

Per la prima volta sui nostri palcoscenici le Nina’s Drag Queens con un doppio appuntamento.
Da martedì 11 a giovedì 13 gennaio alla Sala Mercato va in scena Le Gattoparde – L’ultima festa prima della fine del mondo. Un gioco teatrale, una grande festa spensierata e malinconica ad un tempo: canzoni, balli, pettegolezzi, risate ma anche riflessioni con cui provare ad abbattere la retorica e i pregiudizi del nostro tempo.

 

 

 

Da venerdì 14 a domenica 16 gennaio al Teatro Gustavo Modena Queen LeaR. Il dramma shakespeariano, riletto in salsa drag, offre lo spunto per portare in scena temi scomodi come l’integrazione, la vecchiaia, il materialismo, declinati secondo lo stile pop delle Nina’s Drag Queens.

 


 

 

Per vedere entrambi gli spettacoli clicca e acquista: 

 

 

 


 

 

 

Jazz’n’breakfast

Domenica 16 gennaio alle 10.30 alla Sala Mercato il nuovo concerto di Jazz’n’breakfast si intitola Trasformazioni. Sul palco il quintetto Minimo Massimo, formato da Giampaolo Casati (tromba), Andrea De Martini (sassofono), Lorenzo Herrnhut-Girola (chitarra), Dino Cerruti (contrabbasso e basso elettrico), Rodolfo Cervetto (batteria).
Concerto + colazione € 8. Bar aperto dalle 9.30. Prenotazioni a questo link.

 


PROSSIMAMENTE

18 – 23 gennaio Teatro Ivo Chiesa
La mia vita raccontata male da Francesco Piccolo
con Claudio Bisio
regia Giorgio Gallione

19 – 20 gennaio Teatro Gustavo Modena
Open – La mia storia di Andre Agassi
con Invisibile Kollettivo

 


 

Si ricorda che per entrare in teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass e per assistere agli spettacoli è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

 

 


 

teatronazionalegenova.it

 

 

 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …