Tumore al seno metastatico: grazie all’innovazione terapeutica e ai social media si sgretola “il muro di silenzio” – Roma, 4 ottobre 2017

corso tumore metastatico

 

ttp://app.mailvox.it/rsp/pv97fq/it/resize/570,null/rs/content/newsletter2.jpg?_d=293&_c=5beae764

 

Tumore al seno metastatico:

grazie all’innovazione terapeutica e ai social media

si sgretola “il muro di silenzio

Roma, 4 ottobre 2017 – In Italia le oltre 30.000 donne con tumore al seno metastatico sperimentano solitudine e senso di emarginazione: oltre la metà delle pazienti non sente di ricevere l’attenzione che meriterebbe, né da media e istituzioni né dal personale sanitario.

La mancanza di prospettive terapeutiche, in contrasto con i grandi successi ottenuti nel trattamento del tumore al seno non metastatico, ha alimentato a lungo il disinteresse e la scarsa informazione su questa patologia.

Ma adesso qualcosa sta cambiando: le terapie innovative permettono finalmente di stabilizzare la malattia e migliorare la qualità di vita; mentre le pazienti, che hanno un’età media di 54 anni e sono socialmente e professionalmente attive, hanno scoperto i canali social per uscire allo scoperto e sperimentare nuove forme di aggregazione.

E sulla scia dei social media che hanno aperto la strada è compito dei media “mainstream”, stampa nazionale e network televisivi in primis, rompere il muro di silenzio che circonda questa patologia. Come farlo è il tema del Corso di Formazione Professionale Il Tumore Assente. Carcinoma Mammario Metastatico: formazione e informazione per rompere il silenzio dei media.

 


Ufficio stampa:
Pro Format Comunicazione

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …