13.02.2019 LA FAMIGLIA UMANA: COME COLTIVARE L’AMORE
Incontro conclusivo per il ciclo “Cure parentali” dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario
Si conclude mercoledì 13 febbraio alle consuete ore 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova il ciclo di Mercoledì Scienza “CURE PARENTALI E ALTRE TENEREZZA” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con il supporto della Compagnia di San Paolo.
Il tema “LA FAMIGLIA UMANA COME COLTIVARE L’AMORE” sarà trattato dallo psichiatra Antonio Maria Ferro, che parlerà del valore delle carezze, della comunicazione non verbale, della tenerezza, non solo nel rapporto tra genitori e figli ma nelle varie fasi della vita.
Il tutto sarà trattato alla luce della società odierna in cui la famiglia è sempre più oppressa dall’”invasione” del mondo digitale dove il calore fisico non esiste, insidiata da una quotidianità frettolosa.
Il relatore condurrà i partecipanti nel cuore della famiglia come luogo dell’affetto, dell’abbraccio stretto, della sicurezza, il luogo dove si portano i dispiaceri, le gioie, i pensieri, i dubbi e dove si coltiva l’amore.
L’appuntamento con “La famiglia umana come coltivare l’amore” è mercoledì 13 febbraio alle ore 17 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.
Emanuela Ratto
Responsabile ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Acquario di Genova