Venerdì 14 Marzo 2025 ore 18: Presentazione Libro Un viaggiatore sovrappeso in Iran

Palazzo della Meridiana: Venerdì 14 Marzo 2025 ore 18: Presentazione Libro Un viaggiatore sovrappeso in Iran

INFO

Venerdì 14 Marzo 2024, alle ore 18.00, a Palazzo della Meridiana si svolgerà la presentazione del libro “Un viaggiatore sovrappeso in Iran” di Bernanrdo Notarangelo, Zolfo Editore.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana – APS.

Introduce l’incontro:

Arch. Caterina Viziano

L’autore dialogherà con:

Paolo Zinna – manager e viaggiatore

È consigliata la prenotazione:

mail: amici@palazzodellameridiana.it

tel: 010 2541 996

“Ecco il Viaggiatore Sovrappeso, che con penna di avvincente reporter percorre a grandi passi l’altopiano iraniano. Una figura mitica, direte voi. E invece trattasi di un ex manager in pensione che da Milano decide di perdere i chili di troppo nel miglior modo possibile: viaggiando. Sulle orme di Marco Polo e dei Re Magi il Viaggiatore Sovrappeso incontra commercianti di tappeti, studenti, poliziotti, religiosi col turbante e donne che coraggiosamente non portano il velo, sfidando il regime al grido di “donna, vita, libertà”. Dalla meravigliosa Isfahan alla santa Mashhad, Bernardo Notarangelo restituisce un ritratto vibrante dell’Iran, ricco di riferimenti storici e riflessioni contemporanee: un diario di viaggio per comprendere un Paese dal passato glorioso e dal presente problematico.

BERNARDO NOTARANGELO: Nato a Foggia nel 1960, si è laureato in Economia a Pavia per poi trasferirsi a Milano, doce attualmeeìnte risiede. Ha insegnato all’niverstà di Pavia, conseguito un Master in International Public Plicy alla Johns Hopkins University e ricoperto importanti incarichi professionali sia in start up di successo che in realtà consolidate quali Mediaset, Rai e “Il Sole 24 Ore”. È un gionalista pubblicista, appassionato viaggiatore e Fellow della Royal Geographical Society.

L’articolo Venerdì 14 Marzo 2025 ore 18: Presentazione Libro Un viaggiatore sovrappeso in Iran proviene da Palazzo della Meridiana.

Fonte: Museo Carta Mele

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Domenica 2 marzo 2025 Giornata per la Casa del Clero: raccolta nelle parrocchie

Arcidiocesi: Domenica 2 marzo 2025 Giornata per la Casa del Clero: raccolta nelle parrocchie Domenica …