Ricordando Pippo e Pucci
Dal 10 al 19 dicembre , viadelcampo29rosso ( ingresso libero)
Domenica 10 Dicembre alle ore 17.00, presso viadelcampo29rosso, la casa dei cantautori genovesi, verrà inaugurata la mostra temporanea dedicata a Giuseppe Zullo (Pippo) e Giuseppe Deliperi (Pucci), storici fondatori del gruppo folk dialettale dei Trilli, scomparsi rispettivamente da dieci e vent’anni.
A dare il via all’esposizione, che sarà visitabile dal 10 al 19 Dicembre, da giovedì a domenica dalle 10.30/12.30 e dalle 15.00/19.00, sarà un incontro dal titolo “I Trilli e la canzone genovese”.
Ospiti dell’emporio – museo, insieme a Vladi (Vladimiro Zullo), figlio di Pippo ed i suoi musicisti, saranno tre rappresentanti del panorama culturale genovese, il giornalista Renato Tortarolo, il Prof. Franco Bampi (Presidente de A Compagna ed attuale Consulente di Palazzo Ducale) ed il Prof. Lorenzo Coveri (Università degli Studi di Genova)
A moderare l’incontro, Andrea Schiavi, uno tra i massimi conoscitori della storia dei Trilli.
In mostra verrà messa una significativa selezione della discografia dei Trilli (musicassette, vinili, cd), materiale fotografico inedito e di repertorio oltre ad alcuni oggetti di scena tra i quali i cappelli indossati da Pippo e Pucci durante la partecipazione al Festival di Sanremo del 1984 con il brano “Pomeriggio a Marrakech”.
Mercoledì 20 Dicembre alle ore 21.00, presso la Sala Chiamata del Porto, si terrà il grande concerto che ricorderà il celebre duo con un ricco parterre di partecipanti. Tra i patrocini quello di viadelcampo29rosso.
Per informazioni: tel 010.2474064 info@viadelcampo29rosso.com
https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso