Aeroporto di Genova: Volotea rinnova la flotta, a Genova base “full Airbus”
Volotea dà ufficialmente il benvenuto all’Airbus A319 che farà base all’aeroporto di Genova a partire dal 2021. L’Airbus A319 consentirà al vettore di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 25% per ogni volo e di offrire un’esperienza di viaggio ancora più comoda e confortevole, garantendo sempre la massima sicurezza e igiene a bordo.
La consegna di questo aeromobile rappresenta un passo importante nello sviluppo del vettore: questo modello di aeromobili consentirà infatti a Volotea di trasportare il 25% dei passeggeri in più per ogni volo. L’A319, infine, ha un raggio di volo di 3.500 km (1.000 in più rispetto ai B717) e consentirà alla compagnia di raggiungere nuove destinazioni più lontane da Genova.
L’A319 fa parte della famiglia Airbus 320, la linea di aeromobili più venduta al mondo. I velivoli Airbus sono dotati di tecnologie eco-friendly con numerosi benefici: gli A319, infatti, producono meno emissioni di gas serra, sono meno rumorosi e bruciano il 12% in meno di carburante, essendo così più rispettosi dell’ambiente. Infine, tutti gli A319 Volotea sono equipaggiati con filtri ospedalieri dell’aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri, per viaggi all’insegna della massima igiene.
Durante la scorsa stagione estiva, Volotea si è classificata al primo posto a Genova per volume di posti in vendita (77.260) e di voli operati (570), mentre durante le imminenti festività natalizie, la compagnia ha confermato un focus su 6 rotte alla volta di Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Lamezia Terme e Parigi (novità 2020).
L’articolo Volotea rinnova la flotta, a Genova base “full Airbus” proviene da Aeroporto di Genova.